Ostetrica a Sorrento
Ostetrica a Roma Trionfale e Sorrento

Ostetrica a Roma Trionfale e Sorrento (NA)

Dott.ssa Claudia Pontecorvo

La mia Filosofia e il mio Approccio

Possano le mie mani essere farmaco e benedizione, possa il mio cuore essere compassionevole nell’incontrare la sofferenza e felice nell’accogliere la gioia.

Che io possa essere sempre colma di fiducia nella forza della Natura, nostra madre, che conosce il grande mistero della nascita.

Che io sappia aiutare ogni creatura a sentirsi protetta e ad accettare con speranza e in pace le condizioni del mondo.

Che io possa prendermi cura di ogni donna affinché dignità e rispetto la accompagnino in ogni momento della sua esistenza.

Che la mia opera si compia con gentilezza, comprensione e amore, che il mio pensiero sia generoso.

Che il mio sguardo materno possa posarsi su ogni essere che apre gli occhi sull’universo.

Che io possa infondere fiducia e sappia dare conforto.

Che la mia parola sia balsamo odoroso e antidoto al dolore.

Che l’abbraccio del mio cuore avvolga la vita che cresce e illumini il buio dell’attesa e che così sia.

Come si svolge una visita

Quando incontro per la prima volta la paziente quello che mi interessa maggiormente è che lei si senta accolta e in relazione. Per un buon percorso da iniziare insieme è essenziale che la donna senta che, qualunque sia la richiesta, i nostri incontri rappresentano uno spazio da dedicare a sè stessa e alla propria consapevolezza.

Poi in base al tipo di consulenza richiesta si articoleranno gli incontri successivi.

C’è una parola fondamentale che tutti gli operatori e tutti i pazienti dovrebbero conoscere, che è ‘empowerment’. 

Questa parola così lunga e complicata non vuol dire altro che mettere al centro delle cure, dell’assistenza, il paziente stesso; sarà infatti proprio lui, insieme all’aiuto del professionista, a fare scelte consapevoli ed informati sulla sua salute psico – fisica.

Alla base di ogni mio trattamento/consulenza c’è questo fondamento.

IN QUESTO PERIODO DI EMERGENZA SANITARIA SI PREVEDONO ANCHE INCONTRI ONLINE!

I miei Servizi

Ti parlo un po di Me

Mi chiamo Claudia Pontecorvo e tra le tante cose che amo c’è anche la mia passione per il mio lavoro: essere ostetrica. Fin dal liceo ho capito che questo era ‘quello che volevo fare da grande’ e, nel 2018, mi sono Laureata in ostetricia all’ Università degli studi della Campania ‘Luigi Vanvitelli’.

Da allora ho cercato di formarmi quanto più possibile e oggi sono specializzata in corsi di accompagnamento alla nascita, in allattamento, sono un’operatrice cicatrice della nascita e acquamotricista prenatale.

Ma non si finisce mai di imparare e sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli e nuove opportunità di formazione per me e per chi decide di affidarsi a me.

Per quanto ami la sala parto, ad oggi mi sto dedicando alla libera professione…l’ostetrica che accompagna la donna in tutta la sua vita è il compito che sento mio.

Essere donna è un dono prezioso, e io, da donna e da ostetrica, mi sento chiamata a custodirlo e dare aiuto.

Tramite la mia professione, cerco di aiutare le donne a ri-mettersi al centro; al centro della propria vita, della propria intimità, del proprio travaglio, del proprio parto!!

Prenota una visita o un consulto online

10 + 2 =

Media e Pubblicazioni

Benessere in Gravidanza

Benessere in Gravidanza

Benessere in Gravidanza Autore: Dott.ssa Claudia Pontecorvo[dipl_separator separator_type="dipl_shadow" seprator_thickness="5px" separator_color="#000000" _builder_version="4.16" _module_preset="default" custom_padding="8px|||||"...

Ed io avrò cura di Te

Ed io avrò cura di Te

Ed io avrò cura di Te Autore: Staff Centro BPM[dipl_separator separator_type="dipl_shadow" seprator_thickness="5px" separator_color="#000000" _builder_version="4.16" _module_preset="default" custom_padding="8px|||||"...

Dicono di Me…

La mia ostetrica è “entrata in punta di piedi” con una delicatezza eccezionale è riuscita a tranquillizzarmi, a mettermi a mio agio, a rimettermi in piedi in pochi giorni, mi ha capita e guidata nelle settimane successive, senza giudicarmi e senza puntarmi il dito.
In quei momenti sapere che può esserci una persona che ti aiuta, anche dal punto di vista psicologico oltre che fisico, è molto importante. Grazie, grazie di cuore!
Penso che ogni donna dovrebbe essere seguita dopo il parto da qualcuno che possa semplicemente camminarle accanto per non farla sentire sola.”

Vittoria Grimaldi

Imprenditrice

Ho conosciuto la Dottoressa Claudia un po’ per caso. Subito dopo averla conosciuta ho scoperto di aspettare un bambino, e ho deciso di affidarmi a lei per questo percorso. Non potevo fare scelta migliore.
Mi sono trovata subito a mio agio, come se fossi “una di famiglia”. Competente, qualificata, professionale, e con una sensibilità che va oltre al rapporto professionale.
I collaboratori non sono da meno. Tutto lo studio è veramente un’eccellenza.
Se ho vissuto una gravidanza serena (fisicamente e psicologicamente) è soprattutto grazie a lei e ai suoi splendidi collaboratori.
Non smetterò mai di ringraziarla.

Elisa Partigiani

Insegnante

CENTRO POLISPECIALISTICO BPM

Benessere Psico Fisico MaterMatuta

DOVE RICEVO

Viale degli Ammiragli,67 – 00136 Roma

Via Cassari, 21 Meta (Sorrento) – 80062 Napoli