Dott.ssa Giovanna Paturzo
Biologa Nutrizionista a Sorrento e Roma Trionfale
La mia Filosofia e il mio Approccio
Credo molto che il rapporto che si crea all’interno dello studio è fondamentale per la riuscita del piano alimentare.
Per questo motivo cerco di far sentire il paziente a suo agio e libero di esprimere dalla prima visita tutti i suoi dubbi, disagi, perplessità, in modo da sapere che INSIEME possiamo affrontare questo percorso.
Cerco di conciliare gusti, esigenze con ciò ritengo sia fondamentale introdurre o eliminare…facendo un cammino graduale.
Il paziente/amico è una persona, e come tale va considerata in ogni suo aspetto, noi cerchiamo di fare questo, iniziando dall’ascolto di ciò che ci viene detto o comunicato per cercare di trovare una via nuova per raggiungere un obiettivo o semplicemente sentirsi più liberi, dal peso, da un problema, o un disagio.
Come si svolge una visita
Al primo appuntamento il paziente si reca allo studio munito delle più recenti analisi. Iniziamo con un colloquio conoscitivo anche per instaurare un rapporto, poi si passa a domande più specifiche per avere un quadro completo dell’anamnesi, dalle abitudini alimentari, ad eventuali patologie, all’organizzazione delle giornate e all’obiettivo che vogliamo raggiungere.
Fatto questo il paziente viene invitato a pesarsi, misura altezza e poi valutazione impedenziometria con Bia/Biva Akern in modo da avere un dato oggettivo di partenza (massa magra, massa muscolare, massa grassa, idratazione) e controllarne le evoluzioni, poi si passa all’adipometria (un piccolo ecografo che ci permette di valutare il sottocutaneo, adipe, muscolo).
Il piano alimentare viene consegnato nell’arco di pochi giorni, e generalmente vedo il paziente frequentemente, in modo da valutarne i progressi e le difficoltà.
I miei Servizi
Ti parlo un po di Me
Mi chiamo Giovanna Paturzo, ho 43 anni, 2 bambini di 8 e 11 anni e un meraviglioso cane di nome Nutella.
Dopo il Liceo Scientifico mi sono laureata in Biotecnologie Industriali e poi una seconda laurea specialistica in Biotecnologie Biomolecolari, dopo diverse borse di studio tra l’Università di Napoli Federico II, e Tor Vergata ho conseguito il Dottorato di ricerca in Malattie Infettive alla Sapienza di Roma e conseguito l’abilitazione a BIOLOGO e BIOLOGO NUTRIZIONISTA.
Dopo aver collaborato diversi anni con la Comunità di Sant’Egidio in Africa per il progetto Dream in Africa, ho conseguito presso l ‘università di Ancona il Master in Nutrizione e Dietetica Applicata.
Ho iniziato così la mia professione di Biologa Nutrizionista, professione che mi appassiona sia dal punto di vista dello studio che del rapporto umano che si crea con le persone. Ho effettuato corsi di specializzazione e di perfezionamento in diete chetogeniche presso l’università di Salerno, corsi di specializzazione in microbioma umano, alimentazione dello sportivo ed ultimo in ordine di tempo il master in pnei (Psico Neuro Endocrino Immunologia) e il titolo di pneisystem™ trainer.
Prenota una visita o un consulto online
Media e Pubblicazioni
Ed io avrò cura di Te
Ed io avrò cura di Te Autore: Staff Centro BPM[dipl_separator separator_type="dipl_shadow" seprator_thickness="5px" separator_color="#000000" _builder_version="4.16" _module_preset="default" custom_padding="8px|||||"...
Dicono di Me…
Ci sono andato per una consulenza e mi sono trovata davvero bene. Segretaria davvero gentile e disponibile e la Dott.ssa Paturzo preparata e disponibile ad ascoltare le problematiche del paziente.
La Dott.ssa Paturzo è molto cordiale, empatica e meticolosa. Ha effettuato la visita con accuratezza, prendendosi tutto il tempo necessario per ascoltare e consigliare la sottoscritta, senza alcuna pressione dovuta alla tempistica della visita. Ottima esperienza!
CENTRO POLISPECIALISTICO BPM
Benessere Psico Fisico MaterMatuta
DOVE RICEVO
Corso Italia, 319 – 80067 Sorrento (Na)
Viale degli Ammiragli, 67 – 00136 Roma